Tel. 06.81173467 - Cel. 334.1413290
visitors:42454
visits:46058
Admin


CHI SIAMO


Il nostro laboratorio si trova nel quartiere Circonvallazione Ostiense, a pochi passi dalla Metro B (fermata Garbatella).
Svolgiamo interventi di riparazioni su ogni tipo di orologio da polso, da tasca, pendoleria da tavolo e da parete, seguiti da una garanzia certificata.
La nostra esperienza ci rende adatti ad intervenire su marchi prestigiosi come: Rolex, IWC. Jaeger le coultre, Tag Hever, Omega, Eberhard, ecc. Si tratta di una vera e propria bottega artigiana, dove l'orologiaio è la figura centrale, rimasta inalterata nel tempo.


Maurizio ha iniziato il suo lavoro negli anni 80 ed è diventato titolare per l'assistenza delle più note marche di orologi come Citizen, Longines, Zenith, Breil, Rolex. Forte della sua professionalità, continua oggi il suo lavoro con grande impegno per conquistare e mantenere la fiducia dei clienti.


Molti pensano che l'orologio sia un oggetto di moda e che debba funzionare sempre, senza mai necessitare di interventi di riparazioni. La frase solita dei clienti è : “ma il mio orologio ha funzionato fino a ieri”.
Sbagliato, in realtà la delicata meccanica interna dell'orologio ha bisogno di una manutenzione periodica di tutti i suoi componenti, pulizia di tutti gli ingranaggi, lubrificazione ed eventuale sostituzione di parti usurate.
Questo lavoro va fatto ogni tre o quattro anni. L'orologio viene smontato pezzo per pezzo in tutte le sue parti, controllato ruota per ruota, le sue sedi, le incrostazioni di olio secco. Poi tutti le componenti sono lavate con liquidi chimici specifici in una lavatrice da orologeria ed infine rimontate, oliate ed ingrassate per assicurare lunga vita a tutte le parti sottoposte ad attriti. Il meccanismo viene poi registrato e rimontato nella sua cassa.


Non lasciate quindi trascorrere assolutamente 5/10 anni per una manutenzione ordinaria; ci troveremmo di fronte al cosiddetto "grippaggio", cioè all'usura estrema di cuscinetti, perni e boccole che in questo stato (opachi, spaiati e seghettati) non possono più funzionare regolarmente. In questo caso si parlerebbe di riparazione straordinaria perchè spesso è veramente un'ardua impresa rianimare il povero orologio....oltre al costo della riparazione che sarebbe molto più alto.
Con la revisione si controllano anche le parti esterne maggiormente sollecitate e sottoposte ad usura, e se necessario, si sostituiscono la corona per caricare l'orologio, il vetro, le anse che tengono il cinturino.


Richiedi informazioni
Compila questo form per richiedere informazioni
Nome: *
Email: *
Telefono:
Richiesta:
* Campi obbligatori